Portale Notarile Notaio.org segnala

 

 

Corso online Legal English per Notai

Il corso si articola in otto units con difficoltà crescente basate su video registrati (secondo le consuete modalità della FAD accreditata) e quindi accessibili in ogni luogo e ovunque sia disponibile una connessione internet. Le prime tre ore saranno di livello basic, le successive tre ore saranno di livello intermedio, le ultime due di livello avanzato.

lezioni di livello basic e intermedio proporranno nella prima sezione video un’esposizione di un tema di natura giuridica in lingua inglese con contestuale traduzione in italiano, con l’obiettivo sia di migliorare la comprensione della lingua, sia di acquisire nuovi concetti legati alla tradizione giuridica anglosassone ed internazionale, sia di introdurre termini e locuzioni che saranno poi approfonditi nelle sezioni video successive.

Infatti nella sezione successiva, denominata “Glossary”, saranno puntualizzati e descritti funditus i termini utilizzati, nella sezione “Legal documents” istituti e concetti giuridici saranno contestualizzati praticamente, anche con la descrizione di documenti e clausole, mentre nella sezione “Grammar” verrà fatto il punto delle regole grammaticali più importanti.

Le due lezioni di livello avanzato, invece, avranno una struttura lineare. Durante ciascuna ora di lezione il docente esporrà in lingua inglese un argomento di natura giuridica ma gli ultimi minuti di ciascuna delle quattro sezione video sarà dedicata ad un “recap” in italiano. L’obiettivo didattico in questo caso è quello di focalizzarsi sulla comprensione di un madre lingua (del resto supportata sempre del passaggio sincronizzato di slides e dal recap) che parla di un tema di attualità giuridica, di ripassare alcuni concetti introdotti nelle 6 ore precedenti ma nell’ambito di un discorso più complesso e di aggiornare l’utente, praticamente, sui temi affrontati.

Si precisa che il corso non è accessibile da disponitivi mobili come cellulari e tablet

Strumentazione informatica

Seguire un corso online è molto semplice, è sufficiente infatti una normale connessione internet utilizzando un normale pc.

Il nostro staff è comunque disponibile ad assisterti in qualsiasi problema, rispondendendo prontamente e con la cordialità che la contraddistingue alle richieste di assistenza, entro 8 ore lavorative

Il corso è accreditato CNN per 10 crediti formativi fino al 31 dicembre 2015 - L'assistenza sarà sospesa dal 23 dicembre al 27 dicembre

Costi e promozioni

Il costo del corso è pari a € 179 + iva.

Altalex Le riserva un Coupon sconto del valore di 30 euro valido fino al 31 dicembre. Utilizzarlo è molto semplice:

  • Clicca qui e poi su "Iscriviti online"
  • Inserisci il codice coupon 000953-942762 nell'apposito box presente nella pagina di pagamento.
  • Clicca su “Applica Coupon”
Clicca Qui